web marketing

TUTTO COMINCIA DALLA STRATEGIA DI WEB MARKETING

Dagli albori di Internet alla totale digitalizzazione, il mondo si è evoluto e oggi, per competere sul mercato, è necessario essere presenti efficacemente online.
Le attività di Web Marketing sono numerose e variegate, ma sarebbe un grave errore di valutazione considerarle separatamente perché sono tutte da integrare tra loro per definire una strategia vincente!
Noi, nel nostro modo di operare, seguiamo una scaletta di attività:

  • Individuazione degli obiettivi
  • Analisi del mercato online
  • Studi dei bisogni del potenziale cliente
  • Pianificazione delle azioni più efficaci



ADVERTISING


Promuovere la tua realtà online non è un costo, ma un investimento misurabile e concreto. Web Advertising, web agency a Torino, guida le tue campagne online per il raggiungimento dei tuoi obiettivi. La pubblicità online, infatti, consente di arrivare ad un numero di persone molto elevato e in target con l’attività della tua azienda, con effetti assolutamente più positivi rispetto alla pubblicità tradizionale. In base alle tue esigenze pianificheremo su quali piattaforme e con quali modalità svolgere l’attività di advertising online nella maniera più efficace possibile.


E-MAIL MARKETING


La campagna e-mail è un’azione di marketing tradizionale che negli ultimi anni ha portato sempre meno risultati a causa del maggior numero di mittenti e messaggi inviati. Il rischio di apparire come semplice spam e di subire un conseguente danno alla tua immagine è palese. Noi di Web Advertising avviamo campagne di e-mail marketing analizzando prima i potenziali interessati e poi gestendole con sistemi di automazione per colpire il numero più ampio di persone. Che sia attraverso newsletters o sales letters, l’obiettivo è quello di cogliere occasioni commerciali valorizzando contemporaneamente il brand della tua azienda.


COPYWRITING e BLOG


Scrivere in modo efficace è fondamentale per la buona riuscita di una strategia di Web Marketing. Può capitare, infatti, che un concetto importante non sia espresso nella maniera corretta o che non sia intrigante e venga ignorato. Per questo ci affidiamo al nostro reparto copy, che si occupa di realizzare contenuti interessanti, strategici e pensati in ottica SEO. Il Copywriting può riguardare ovviamente sia i testi presenti nel tuo sito che la stesura di un vero e proprio Blog, con piano editoriale e articoli periodici da postare al suo interno.


MAPPA GOOGLE MY BUSINESS (GMB) E LOCAL MARKETING


Uno strumento importante è la mappa di Google; quando un utente cerca un certo servizio è molto probabile che sceglierà dalla lista di aziende che gli propone Google. Web Advertising cura nei minimi dettagli la tua mappa, dalla sua creazione e geolocalizzazione della tua azienda al suo sviluppo e completamento in ottica SEO. Una mappa ben realizzata richiede tempo e tanti piccoli accorgimenti, ma in una strategia di Web Marketing è fondamentale considerarla sia per gli effetti diretti sul Brand che come attività di Lead Generation.